Camaiore, 25 dicembre 12078

Risvegliarsi un mattino di maggio e scoprire che la consueta tiepida aria di primavera ha, d’improvviso, lasciato il posto a un gelido e incomprensibile freddo invernale. Le montagne non hanno più gli stessi contorni. Le strade, che fino al giorno prima conducevano fuori del paese, ora sono interrotte da promontori naturali: colline rigogliose di una fitta e impenetrabile vegetazione. Non c’è più energia elettrica, acqua, gas, i telefoni non funzionano, tutte le comunicazioni sono interrotte. Una natura selvaggia e impenetrabile ha imprigionato il cuore della piccola cittadina dentro a un misterioso e perfetto perimetro circolare. Il tutto in una sola notte. C’è necessità di oltrepassare quelle montagne, attraversare quella giungla. È indispensabile e vitale raggiungere il resto dell’umanità, ma… che cosa ci sarà al di là di quelle montagne?

domenica 12 ottobre 2014

Book trailer

"Camaiore, 25 dicembre 12078"

6 commenti:

  1. Devo dire che è il book trailer che mi ha fatto comprare il libro. Complimenti perché è davvero bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che i Book trailer a qualcosa servono. Brava!

      Elimina
  2. "Ho appena finito questo bellissimo libro, che consiglio a tutti gli appassionati di fantascienza sociale e di utopie. E' ambientato in una cittadina toscana che conosco bene (ma potrebbe essere un altro comune italiano), e mostra la capacità di una comunità di riorganizzarsi, a fronte di un evento eccezionale e traumatico, tenendo conto dei bisogni delle persone e facendo a meno del denaro. Il tutto in una bella storia, con imprevisti colpi di scena."

    RispondiElimina
  3. Marco sono convinto sempre più del tuo lavoro, cerco di farne partecipe anche qualche Camaiorese ma è dura, peccato! Tu non mollare perché un giorno qualcuno si vergognerà. Ciao Baffone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ci vuoi fare, son fatti così... Grazie, Baffone!

      Elimina